Video tutorial: Benne Vagliatrici VSE, confronto tra la tecnologia Simex ed i metodi tradizionali - capitolo 2

La benna vagliatrice Simex non teme l’umidità


Il sistema di vagliatura adottato dalle benne VSE, oltre a permettere il cambio rapido della pezzatura garantisce ottime produzioni anche in presenza di materiale mischiato a terra umida, assicurando sempre e comunque materiale perfettamente vagliato.

La presenza di terra umida non ha infatti conseguenze sul corretto funzionamento della benna. Grazie ai dischi e dalla loro configurazione, l’attrezzatura riesce a separare perfettamente il materiale che deve essere vagliato. 

I tamburi sono composti da elementi con dischi di diverso diametro, la cui velocità periferica differisce in maniera significativa, provocando appunto un’elevata vorticosità del materiale da vagliare. Tutte le benne della serie VSE sono di facile caricamento, hanno una bocca ampia, a forma di benna standard e presentano semplicità d’uso e appunto una variazione molto rapida della pezzatura.

Questa caratteristica aumenta notevolmente la redditività della benna, perché permette di lavorare in quelle situazioni in cui altre benne non darebbero risultati soddisfacenti. Se dotate di dischi adeguati le benne vagliatrici Simex consentono inoltre di vagliare compost e terreno vegetale per applicazioni florovivaistiche.


 

CHIEDI INFORMAZIONI

Richiedi informazioni specifiche sul prodotto oppure richiedi la lista dei dealer

I campi contrassegnati con asterisco (*) sono obbligatori
I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Utilizzando il nostro sito accetti l'uso dei cookie. Maggiori informazioni