VSE 10: Piccola, produttiva e versatile

La Simex VSE 10 è la più piccola benna della gamma di vagliatrici Simex, ma si distingue per versatilità e per la produttività con diverse tipologie di materiali.

Bellesia srl di Rio Saliceto, in provincia di Reggio Emilia, ha prima provato con successo e poi acquistato la benna vagliatrice Simex VSE 10, l'ultima nata della gamma di vagliatrici Simex.

Bellesia srl è un 'azienda attiva dal 1980, che opera in vari settori, quali le escavazioni, la movimentazione terra, la fornitura inerti, le opere  di urbanizzazione, lo smaltimento di rifiuti, l' allestimento e gestione di impianti fotovoltaici. Bellesia srl impiega una Simex VSE 10 accoppiata ad un escavatore gommato Komatsu PW 118 MR nel centro di recupero di Migliarina. 

Così ha commentato Massimo Bellesia direttore tecnico dell'azienda: ”Abbiamo deciso di acquistare la VSE 10 dopo averla a lungo provata su diversi materiali e aver constato che ci consentiva di offrire un nuovo servizio alla clientela. Con questa attrezzatura abbiamo infatti potuto separare il le radici dal terreno vegetale producendo un materiale molto apprezzato da giardinieri e vivaisti e disporre di un calcestruzzo riciclato fine con una pezzatura dimostratasi ideale per la posa di pavimentazione di vario tipo. La mobilità all'interno dell'impianto, ottenuta grazie all'accoppiamento con escavatore gommato, così come la possibilità di variare la pezzatura direttamente della cabina in pochi secondi, ci hanno fatto raggiungere un'eccezionale livello di produttività”. 

Ultima nata di “una buona famiglia”
Fin dal lancio, avvenuto con la presentazione della Simex VSE 40, la gamma delle benne vagliatrici Simex ha riportato un notevole successo in molti mercati.

Oggi, dopo l'introduzione della VSE 30 e della VSE 20, Simex ha lanciato la VSE 10 in prima mondiale al Samoter. Questo nuovo modello, nel mantenere le eccezionali caratteristiche di rapporto fra capacità e peso, estende la possibilità di vagliare qualsiasi materiale con escavatori di massa compresa tra le 8 e le 13 tonnellate.

Come le sue sorelle maggiori, anche la Simex VSE 10 è caratterizzata dalla possibilità di cambiare la pezzatura (anche più volte nell'ambito della stessa giornata di lavoro) senza per questo subire gli effetti di lunghi tempi morti e di complicati interventi di tipo meccanico; una caratteristica che ha anche un riflesso importante sulla sua produttività e redditività. La VSE 10 assicura eccellenti livelli di produzione, anche grazie agli elementi romboidali con dischi di diverso diametro che compongono gli alberi. Questa particolare conformazione degli utensili permette infatti di ottenere un'elevata vorticosità del materiale che deve essere vagliato, a tutto vantaggio della produttività oraria.

Per migliorare ulteriormente le prestazioni della VSE 10 saranno inoltre disponibili utensili specificamente studiati per diverse tipologie applicative (materiale lapideo, riciclato, organico ecc.) che rendono l'attrezzatura ideale per applicazioni non necessariamente legate al mondo delle demolizioni, quali ad esempio il florovivaismo e il trattamento dei rifiuti.

CHIEDI INFORMAZIONI

Richiedi informazioni specifiche sul prodotto oppure richiedi la lista dei dealer

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
I campi contrassegnati con asterisco (*) sono obbligatori
 
I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Utilizzando il nostro sito accetti l'uso dei cookie. Maggiori informazioni
//]]>