Azienda

ATTREZZATURE IDRAULICHE PER MACCHINE MOVIMENTO TERRA
Simex è il partner tecnologico di riferimento per moltissime destinazioni applicative, anche le più complesse.
 

I nostri Valori

POWERFUL PRODUCTION

I prodotti Simex sono studiati e ingegnerizzati per essere altamente solidi e performanti.

Gli attachments Simex nascono per risolvere gli specifici problemi legati alle molteplici applicazioni a cui sono destinati e garantiscono un elevato e efficientamento della produzione del cliente  finale.

Il processo produttivo è guidato dalla radicata consapevolezza di ricoprire il ruolo di vero e proprio partner tecnologico per la totalità dei propri clienti in Italia e all’estero.

KNOW HOW 

Il Know How di Simex è alimentato dal continuo e attento sguardo rivolto ai mercati di riferimento.
 
Le solide competenze che attraversano i reparti tecnici e commerciali nascono dallo studio approfondito delle destinazioni applicative dei prodotti: Simex produce sempre focalizzando l’attenzione sulle problematiche tecniche contenute in ogni specifico contesto applicativo.

R&D

Il costante investimento in attività di R&D rappresenta una leva imprescindibile per il successo di Simex e per la natura pionieristica della sua produzione.
 
I numerosi brevetti depositati nel corso degli anni dall’azienda testimoniano come Simex detenga e rinnovi continuamente la propria leadership innovativa: l’azienda genera costantemente soluzioni innovative per le numerose e sempre più complesse esigenze di un mercato in continua evoluzione. 
Per maggiori informazioni su tutte le nostre attrezzature non esitare a contattarci, saremo ben lieti di rispondere a tutte le vostre domande.
Contattaci subito
L’azienda, grazie al know how sviluppato, al consolidato patrimonio produttivo e agli investimenti in R&D è in grado di dare risposte concrete e altamente e cienti alle richieste sempre nuove e complesse del mercato.

L’azienda, in costante relazione con i mercati di riferimento, sintonizza la propria attività produttiva e commerciale sulle esigenze contingenti e potenziali degli utilizzatori  nali.

Gli attacchments Simex, contraddistinti da elevatissima solidità e qualità ingegneristica, garantiscono l’ottimizzazione dei
costi e dei tempi di esecuzione con conseguenti bene ci per rivenditore e utilizzatore.

Scopri le attrezzature Simex

Progettate e costruite in Italia, utilizzate ovunque

Simex è presente in più di 80 paesi nel mondo. Esportare significa avere una politica distributiva coerente e trasparente nei confronti di clienti, concessionari ed agenti. Il nostro impegno procede di pari passo con la continua acquisizione di quote di mercato a livello mondiale.
Mappa_Simex_B

Ultime notizie

Ruota da demolizione RWE 100 per escavatore - Asportazione pavimentazione in calcestruzzo
Un'escavatrice a ruota Simex RWE 100 impegnata nella realizzazione di tagli longitudinali su di una pavimentazione industriale in calcestruzzo armato, per successiva asportazione della stessa.
Video
HILLHEAD: 21-23 giugno, 2022
Hillhead è la fiera di riferimento per il settore dell’estrazione, delle costruzioni e del riciclaggio nel Regno Unito. Dopo un stop di quattro anni, è tempo scoprire tutti gli ultimi sviluppi Simex per il settore.
Eventi
La benna frantumatrice CBE 40 “denuda” il ferro e non ha paura del calcestruzzo armato
Grazie al sistema a rotore e all'inversione automatica del tamburo, la benna frantumatrice CBE 40 Simex si comporta come un vero frantoio mobile a rotore e non riscontra alcuna difficoltà nella riduzione volumetrica degli inerti, anche in presenza di calcestruzzo armato. 

Articolo di Daniela Stasi apparso su Quelli Del Movimento Terra, il 27/05/22
Notizie
Benne frantumatrici vs ferro di armatura: l'efficacia del sistema a rotore
Le benne frantumatrici CBE trovano la loro principale destinazione d’uso proprio in presenza di materiale derivante da demolizioni e scavi e non temono quindi ferro, roccia, terra, legno e altri materiali deformabili, grazie al loro sistema a rotore.
Video
Frantumazione calcestruzzo armato direttamente in cantiere
La grande produttività e affidabilità della benna frantumatrice Simex CBE 40 nell’affrontare scarti di demolizione con ferro di armatura, all’interno di un deposito inerti nel bolognese.
 
Notizie
Scapitozzatura dei pali in cemento armato: una testa fresante verticale a Genova
All’interno della gigantesca opera infrastrutturale che vede coinvolta la viabilità stradale e ferroviaria in direzione dell’ex ponte Morandi, una testa fresante verticale si è occupata della scapitozzatura delle teste di palo al fine di scoprire il ferro di armatura, in vista della fase successiva dei lavori.
 
Notizie

Richiedi informazioni

I campi contrassegnati con asterisco (*) sono obbligatori.
Ordina per: Nome Data Dimensione
asso_aemasso_araasso_ara_aedasso_assodimiasso_confindustriaasso_sitebasso_unaceaasso_uniiatt