In un’area sensibile come il parcheggio di un centro commerciale, dove la presenza di strutture sotterranee impone rigidi vincoli (macchine operatrici compatte e vibrazioni minime), l’impresa Samir srl di Rimini ha scelto la RWE 15: un’escavatrice a ruota montata su un mini escavatore da 30 quintali. L’unica soluzione in grado di rispettare le specifiche tecniche imposte dalla committenza.

L’intervento è stato eseguito tramite tagli longitudinali a 150 mm di profondità, permettendo la rimozione del calcestruzzo a blocchi, con precisione e senza compromettere le strutture sottostanti. Dopo una prima fase di test, la modalità d’impiego della RWE 15 è stata approvata dalla committenza, che ha dato il via libera all’esecuzione completa dei lavori.
Simex ad oggi propone 18 modelli di escavatrici a ruota specifici per lo scavo di trincee a sezione predefinita. Le attrezzature si distribuiscono in tre gamme di prodotto, RW e T per pale e mini pale, e la linea RWE per escavatori di diverse taglie.
