INTERMAT 2024: bilancio positivo dalla fiera francese

INTERMAT 2024: bilancio positivo dalla fiera francese
Inserito in Notizie
il 12/06/2024
L’edizione 2024, ha registrato 127.500 ingressi in 4 giorni, il 21% dei quali internazionali provenienti da 130 Paesi tra cui Belgio, Paesi Bassi, Italia, Germania, Regno Unito, Svezia, Finlandia, Paesi del Maghreb e Turchia.

I numeri sono stati davvero rilevanti 1.065 espositori, di cui il 68% internazionali, di cui una nutrita schiera dalla Repubblica Cinese, hanno accolto i visitatori che hanno particolarmente apprezzato le innovazioni presentate con un’attenzione all’ambiente e alle nuove tecnologie oltre che la digitalizzazione dei cantieri.

Il salone è stato inaugurato dai presidenti delle 5 principali associazioni professionali dell’edilizia (DLR, EVOLIS, FFB, FNTP e SEIMAT), uniti e impegnati attraverso la sottoscrizione del Manifesto “Le 4 chiavi per sostenere la decarbonizzazione delle macchine per costruzioni”.

Simex in questa manifestazione ha voluto portare - come tema legato al salone - le soluzioni per il riciclo a freddo, con la presentazione di ART 1000 abbinata alle nuove soluzioni tecnologiche che la rendono ancora più performante e versatile, e per la quale ha suscitato molta curiosità tra i visitatori; tra gli altri prodotti esposti, segnaliamo particolare interesse per le VSE / TF / TFC / RW oltre cha la serie PL.

Rimanendo nel tema della digitalizzazione Simex ha presentato la nuova piattaforma di comunicazione costituita dal visore con la realtà aumentata che offre al visitatore che lo indossa una nuova prospettiva di approccio al prodotto poiché permette di immergersi completamente dentro l’attrezzatura scoprendo tutte gli aspetti tecnici del prodotto con i vari componenti che lo compongono offrendo una esperienza e interazione con il prodotto nuova e molto più coinvolgente e formativa. Tale Innovazione ha generato ed attirato molta curiosità tra i visitatori come confermato da Elena Risi che ha gestito l’attività.

Durante i giorni di fiera abbiamo incontrato molti visitatori conosciuti e stabilito in alcuni casi le fondamenta per sviluppare nuovi e importanti progetti di collaborazione come ad esempio per i mercati Cinese e Coreano oltre che attività di consolidamento con i partner esistenti.

Il nostro “Take Away” è sicuramente positivo, come affermato da Mirco Risi che sottolinea l’importanza di presenziare nelle principali occasioni fieristiche non solo per incontrare i clienti abituali ma anche per scoprire nuove tendenze tecnologiche e lasciarsi ispirare per lo sviluppo di nuovi prodotti.

Possiamo affermare che sebbene INTERMAT abbia un’impronta molto locale con il 70% di visitatori francesi, l’edizione 2024 è riuscita nella sua sfida di fornire collettivamente risposte innovative e virtuose ai visitatori, il cui piacere di incontrarsi in un’atmosfera conviviale è stato palpabile durante i 4 giorni di fiera!

La prossima edizione si svolgerà in aprile 2027.
Per maggiori informazioni su tutte le nostre attrezzature non esitare a contattarci, saremo ben lieti di rispondere a tutte le vostre domande.
Contattaci subito

Richiedi informazioni

I campi contrassegnati con asterisco (*) sono obbligatori.
Ordina per: Nome Data Dimensione
asso_aemasso_araasso_ara_aedasso_assodimiasso_confindustriaasso_sitebasso_unaceaasso_uniiatt