La resilienza di Simex ai tempi del Covid-19

La resilienza di Simex ai tempi del Covid-19
Inserito in Notizie
il 09/10/2020

Alessandro Ferrin, responsabile ufficio marketing di Simex, evidenzia i riflessi della pandemia sull’azienda, il crescente sviluppo dei canali digitali e i piani per il prossimo anno. Inoltre, Uwe Basler, area manager per Germania e Austria, introduce la categoria delle benne vagliatrici e frantumatrici di Simex, con un focus specifico sulla gamma VSE.


Il tessuto industriale è stato fortemente colpito dal Coronavirus. La vostra azienda come ha reagito e quali misure è stata costretta a dover adottare?
Simex è operativa al 100% in tutti i suoi dipartimenti produttivi, già dal 4 maggio. In ottemperanza ai decreti emergenziali italiani, abbiamo attentamente ridisegnato gli spazi comuni e le metodologie di lavoro dei dipendenti, in modo da combinare alla consueta produttività anche la massima attenzione alla salute delle persone. Sono stati attivati protocolli severi che riguardano la riorganizzazione dei turni di lavoro, gli accessi a visitatori esterni limitati e controllati, il supporto medico, i programmi di sanificazione e distribuzione di dispositivi di protezione personale.
 
Qual è la vostra opinione sui canali digitali e sui webinar online? Siete intenzionati a cavalcare questo trend digitale anche in futuro?
Abbiamo iniziato a usare i canali di marketing digitale con costanza e progettualità 3 anni fa; grazie a un progetto specifico abbiamo deciso di rimodernare la comunicazione del brand con i clienti e, contestualmente, i processi di assistenza e supporto agli utenti finali. Mai prima d’ora, queste opportunità digitali sono molto importanti e devono essere colte al volo. Una strategia integrativa tra il marketing tradizionale e quello digitale è il miglior modo di essere in contatto con il mercato, i partner commerciali, i dealer e l’utente finale.
 
Cosa offre Simex nel campo della vagliatura e della frantumazione in cantiere?
Le benne vagliatrici Simex VSE sono utilizzate per selezionare e vagliare diverse tipologie di materiale. La loro caratteristica principale, nonché brevetto aziendale, è la variazione rapida della pezzatura del materiale vagliato in pochi secondi, tramite un semplice comando in cabina.
Inoltre, disponiamo di benne frantumatrici CBE e CB per escavatori e pale. L’innovativo sistema a rotore è ideale per frantumare cemento armato e materiali da demolizione senza soffrire la presenza di terra e parti deformabili, umide o bagnate.
 
Potete descrivere meglio le caratteristiche della gamma delle benne vagliatrici VSE?
La possibilità di variare la granulometria del materiale vagliato tramite un semplice comando idraulico dalla cabina rende la gamma delle benne VSE unica nel suo genere. Gli elementi vaglianti che compongono gli alberi dell’attrezzatura sono facilmente sostituibili per potersi adattare al tipo di materiale sul quale si deve lavorare: compost, terra, scarti da demolizione, etc.
 
Di quanti modelli si compone la gamma VSE e su quali escavatori possono essere montati?
Abbiamo 4 modelli in gamma per escavatori da 8 a 45 tonnellate con capacità di carico che variano da 0,40 m³ nell’attrezzatura più piccola, fino a 1,80 m³ nel modello più grande.
Gli utensili che compongono gli alberi rotanti dell’attrezzatura sono adattabili su tutti i modelli e sostituibili molto rapidamente.
 
Quali sono i vostri progetti per l’anno prossimo?
Il nostro motto è “IL LAVORO VIENE LAVORANDO”. Ciò significa sentirsi parte attiva della ripresa del sistema produttivo nazionale e internazionale, nel quale noi ricopriremo il nostro ruolo, come abbiamo sempre fatto da anni. Saremo vicini alla nostra rete vendita ancora più di prima, con dedizione, rispetto e professionalità, per garantirgli ciò per cui Simex si è sempre contraddistinta sul mercato: attrezzature innovative e performanti, assistenza tecnica e soluzioni concrete che perdurino nel tempo.
 
Estratto e tradotto da LECTURA DigiMessenger, 3^ uscita, settembre 2020.
Autore: Patrik Eder
 
Per maggiori informazioni su tutte le nostre attrezzature non esitare a contattarci, saremo ben lieti di rispondere a tutte le vostre domande.
Contattaci subito

Richiedi informazioni

I campi contrassegnati con asterisco (*) sono obbligatori.
Ordina per: Nome Data Dimensione
asso_aemasso_araasso_ara_aedasso_assodimiasso_confindustriaasso_sitebasso_unaceaasso_uni