Robustezza costruttiva, componenti idraulici che assicurano potenza e longevità operativa si affiancano ad alcune soluzioni (per altro brevettate) che ottimizzano ulteriormente le performance della fresatrice, ossia il sistema autolivellante (che assicura una profondità di fresatura sempre costante) e il Performer, dispositivo che permette all’operatore di regolare le prestazioni della macchina operatrice in base alle esigenze dell’applicazione.
La nuova fresatrice PL1500 è un modello che offre finalmente una soluzione efficace a un problema reale che molti operatori affrontano quotidianamente: grazie alla sua larghezza di 150 cm, la PL1500 di Simex consente di scarificare in due sole passate un’intera corsia fino a 3 metri, con un evidente risparmio di tempo migliorando così anche la redditività dell’attrezzatura.
Tra le altre caratteristiche tecniche ricordiamo la traslazione laterale, l’inclinazione trasversale e l’impianto acqua antipolvere.
La gamma Simex PL, composta da 23 modelli, rappresenta la più vasta offerta di fresatrici stradali ad oggi presente sul mercato mondiale.
Articolo apparso su Macchine Cantieri, il 1° aprile 2020.