Frantumazione inerti da demolizione con una CB 1200

Frantumazione inerti da demolizione con una CB 1200
Inserito in Notizie
il 21/04/2022
L’impresa edile imolese Brienza Aurelio dispone di una benna frantumatrice per pale compatte Simex CB 1200, venduta dal concessionario forlivese Romagna Macchine Service. Siamo stati a visitare una dei suoi cantieri per capire in che modo viene sfruttata e che vantaggi apporta nel recupero degli inerti da demolizione.
 
Siamo nel comune di Dozza, in provincia di Bologna. In seguito alla demolizione di una casa colonica, l’impresa si è trovata a dover smaltire enormi quantità di laterizi, calcestruzzo e sassi. La benna frantumatrice CB 1200 è equipaggiata con un sistema a rotore a 6 denti per una capacità di carico di 0,45 m³. L’elevata potenza sprigionata dai motori idraulici in presa diretta col tamburo garantisce grandi performance in presenza di scarti da demolizione, riducendo volumetricamente gli inerti a una pezzatura di 0-70 mm. Il ciclo di svuotamento della benna è stato inferiore al minuto e la pezzatura in uscita è ideale per il successivo riutilizzo in sito nella realizzazione dei massetti perimetrali della nuova abitazione, che sorgerà al posto di quella demolita.
 
I vantaggi della frantumazione direttamente in cantiere sono evidenti: da un lato, il netto risparmio nell’approvvigionamento di nuove materie prime, dall’altro la sensibile riduzione dei costi di smaltimento dell’inerte da demolizione.
 
Le benne frantumatrici Simex CB per pale e pale compatte sono ideali per operare in quei cantieri dove, per limiti di spazio o per esigenze tecniche, altre macchine non riuscirebbero a lavorare, consentendo di frantumare diversi tipi di materiali quali calcestruzzo armato, mattoni, legno, cartongesso, laterizi e altri inerti di risulta da demolizioni o costruzioni.
Per maggiori informazioni su tutte le nostre attrezzature non esitare a contattarci, saremo ben lieti di rispondere a tutte le vostre domande.
Contattaci subito

Richiedi informazioni

I campi contrassegnati con asterisco (*) sono obbligatori.
Non hai l'autorizzazione per visualizzare i contenuti della libreria multimediale. Permission 'libraryaccess' is required.