Simex (ri)sbarca in America, questa volta con tutta la gamma

In occasione del Conexpo-CON/AGG 2023 Simex lancerà sul mercato americano l’intera gamma di fresatrici stradali e di escavatrici a ruota per pale e pale compatte. Per questa ragione, la partecipazione al più grande evento fieristico nel settore del movimento terra dell’intero continente non sarà dunque solamente per l’azienda una mera occasione espositiva, ma sancirà l’inizio di una nuova fase strategica e commerciale dei prodotti Simex sul mercato americano.
 Simex-2022-catalogo.jpg

L’apertura della nuova sede americana nel 2021 ha garantito uno stock di attrezzature e ricambi a terra e, conseguentemente, tempi di consegna più rapidi, un’immediata assistenza pre e post-vendita, oltre che installazioni in loco seguite da personale qualificato. Parallelamente, l’espansione della rete vendita e della rete dealer ha indirizzato Simex sulla strada verso Conexpo 2023 con una maggiore consapevolezza delle proprie esigenze di business sul vasto territorio statunitense, con una chiara strategia di penetrazione sul mercato.
 
Questa edizione segnerà un cambio di passo nell’approccio Simex alla vendita sul mercato USA. D’ora in avanti verrà infatti commercializzata tutta la gamma di fresatrici stradali PL ed escavatrici a ruota della gamma RW e T, rilanciandosi nel settore della manutenzione stradale e dei sottoservizi con oltre 30 modelli, per pala, pala compatta ed escavatore. Partendo dalla consolidata tecnologia di fresatura Simex, sviluppata e affinata in oltre 30 anni di attività, verrà garantita agli operatori della manutenzione stradale americana tutta la linea PL, da 250 a 2000 mm di larghezza, fino a 350 mm di profondità. A tal proposito, in occasione della kermesse americana Simex darà ampia visibilità alla fresatrice stradale più grande sul mercato degli attachment, la PL 2000 che con i suoi 200 cm di tamburo può raggiungere i 4 metri di fresatura in sole due passate.
 SimexPL2000-24.jpg

Nel settore della mini e micro trincea, la gamma di escavatrici a ruota RW e RWA ruberà la scena per le sue caratteristiche peculiari quali l’autolivellamento al piano di lavoro, la ruota di taglio a settori imbullonati (andando a modificare la larghezza di scavo senza variare la ruota base) e l’inclinazione laterale idraulica del modello RWA 500 (esposto in fiera) che mantiene il disco di taglio sempre verticale al terreno anche se la macchina operatrice non è parallela al piano stradale.
 SimexRW500-2.png

A Conexpo verrà inoltre presentata una attrezzatura da mini pala innovativa che andrà ad aggiungersi alla già vasta gamma di attrezzature stradali Simex. Si tratta della D-BLADE 200, una tagliasfalto con disco diamantato per profondità di taglio fino a 200 mm. La gamma D-BLADE nasce con l’intento di portare su mini pala la tecnologia delle seghe tagliasfalto a spinta, a tutto vantaggio però della sicurezza dell’operatore. Come suggerisce il nome stesso, la tagliasfalto Simex è ideale per tagli lineari su pavimentazioni stradali, cemento e per la creazione di giunti di dilatazione su superfici continue. Tra gli utilizzi più frequenti, la D-BLADE contempla l’asportazione di sezioni predefinite di asfalto per il successivo ripristino oppure per l’apertura di nuovi chiusini stradali; ma viene spesso utilizzata per eseguire tagli rettilinei per la posa di cavi in fibra ottica. Il taglio netto e senza sbavature produce minime quantità di materiale di risulta ed evita problemi di “franatura” all’interno della trincea, agevolandone la copertura e la qualità del ripristino.

D-Blade200-rev-0002.png
Simex a Conexpo Con/Agg, Las Vegas (NV), 14-18 marzo 2023. WEST HALL, STAND W43273.
 
Per maggiori informazioni su tutte le nostre attrezzature non esitare a contattarci, saremo ben lieti di rispondere a tutte le vostre domande.
Contattaci subito

Richiedi informazioni

I campi contrassegnati con asterisco (*) sono obbligatori.
Ordina per: Nome Data Dimensione
asso_aemasso_araasso_ara_aedasso_assodimiasso_confindustriaasso_sitebasso_unaceaasso_uniiatt